IV Festival dell’Outsider Art – Arte IRregolare a Verona dal 4 al 6 Ottobre 2019

IV Festival dell’Outsider Art – Arte IRregolare a Verona dal 4 al 6 Ottobre 2019

Comunicato Stampa – Dal 4 al 6 ottobre si terrà a Verona il IV Festival dell’Outsider Art – Arte IRregolare dal titolo Memoria Futura Organizzato dall’Associazione LAO e dal Nuovo Comitato Nobel per i Disabili di Franca, Dario e Jacopo Fo.
Le varie manifestazioni vedranno coinvolti diversi luoghi della città con un programma che prevede mostre, convegni, spettacoli teatrali e musicali, proiezioni, spazi espositivi, performance e laboratori dove sarà possibile incontrare esperienze fra le più significative a livello nazionale nel campo dell’Arte Outsider e dell’Arte Irregolare.
Memoria Futura per ricordare l’importanza della dimensione storica dell’Arte Outsider e allo stesso tempo sottolineare che il Festival è uno spazio per immaginare nuove prospettive estetiche e veicolare importanti contenuti culturali e sociali attraverso la bellezza.
Grazie al contributo di atelier, esperti, operatori, studenti e artisti il Festival abbraccia differenti ambiti di interesse ed è accessibile a un pubblico vasto che comprende chi si approccia per la prima volta all’Arte Outsider e chi invece se ne occupa a vario titolo.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Il programma della manifestazione e i nomi dei relatori al convegno e degli atelier li può consultare al sito http://comitatonobeldisabili.it/ o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/FestivalOtsiderArtVerona

Per informazioni:
Nuovo Comitato Il Nobel per i Disabili ONLUS – Gabriella Canova: [email protected]
Tel. 075/9229776 – 075/9229913 – 3389793657
LAO Verona – Angelica Ongaro: [email protected]