“Mistero Buffo”, di Dario Fo e Franca Rame torna al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano grazie a Mario Pirovano. Rassegna stampa
Il 22 marzo 2023, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, è tornato, dopo trent’anni, “Mistero Buffo”, lo spettacolo più famoso di Dario Fo e Franca Rame; ad interpretarlo Mario Pirovano , con la regia firmata dallo stesso Fo. Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Teatrale Fo Rame e patrocinato dalla Fondazione Dario Fo e Franca Rame. Di seguito la rassegna stampa.
Punto e Linea Magazine – 27 marzo 2023
di Paola Raimondi
IL RITORNO DI MISTERO BUFFO SECONDO MARIO PIROVANO
ll capolavoro del Premio Nobel Dario Fo è tornato il 22 marzo sul palcoscenico del Teatro Lirico di Milano in unica serata, con interpretazione e regia di Mario Pirovano
Nel lontano 1969 (e precisamente il 30 maggio) Dario Fo presentò in anteprima il suo Mistero Buffo nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano occupata dagli studenti.
Quest’opera fu riproposta da allora fino ad oggi, in oltre cinquemila allestimenti: rappresentata in piazze, scuole, fabbriche, teatri e persino, talvolta, nelle chiese…
Per continuare a leggere clicca qui http://puntoelineamagazine.it/il-ritorno-di-mistero-buffo-secondo-mario-pirovano/