Addio a Domitilla Ruffo di Calabria

Addio a Domitilla Ruffo di Calabria

Con profondo dolore la nostra famiglia – e tutta la Fondazione Fo Rame – si stringe ai familiari di Domitilla Ruffo di Calabria che ci ha lasciati domenica 25 maggio.
Domitilla ha collaborato con la nostra famiglia per moltissimi anni curando i rapporti con le produzioni teatrali che desideravano mettere in scena le opere del repertorio Fo Rame, rappresentava l’Agenzia Danesi Tolnay e per noi non era solo “l’Agente”, ma una persona di fiducia, una persona con cui confrontarsi, una voce sempre lucida anche nell’analizzare i casi più complessi.
La sua azione è stata sempre tesa alla tutela della memoria di Franca e Dario, con rispetto, affetto e stima. Averla persa è un grande dolore. Ci mancherà moltissimo.

Ci mancheranno le lunghe telefonate di confronto, i suoi consigli, ci mancherà la condivisione della felicità quando un nuovo progetto teatrale prendeva forma nel modo giusto, quando si trovavano soluzioni buone e giusti compromessi per evitare di far saltare una produzione, quando si era d’accordo al 100% sull’impossibilità di autorizzare una determinata compagnia ad andare in scena.
Il nostro lavoro con lei era questo, e molto altro.E dopo tutti questi anni non era solo “lavoro”. Era anche amicizia, era anche sogno condiviso e profonda convinzione che con il nostro fare si contribuiva a qualcosa di bello. Siamo grati di aver avuto la fortuna di averla conosciuta, di aver avuto la fortuna di essere rappresentati da lei.
Le nostre condoglianze ai figli Flavia, Filippo e Riccardo, a Giulia, e a tutti i familiari.
Mattea Fo
Jacopo Fo
Jaele Fo
Stefano Bertea
Gianluca Rame
Claudia Guasticchi
Gabriella Canova

E tutta la Fondazione Dario Fo e Franca Rame e la Compagnia Teatrale Fo Rame

Per chi vorrà la cerimonia di addio si terrà al Bosco di Paliano, giovedì 29 maggio alle 12.00.
Seguirà un saluto al Casale della Selva.
Clicca qui per le indicazioni stradali per il Bosco di Paliano