Mistero Buffo 50 al Piccolo: video dei 12 interventi introduttivi

Mistero Buffo 50 al Piccolo: video dei 12 interventi introduttivi

8 ottobre 2019
Ad inaugurare le serate dedicate a Mistero Buffo 50 al Teatro Piccolo di Milano è stato Jacopo Fo, che ha introdotto lo spettacolo di Mistero Buffo portato in scena dall’attore Mario Pirovano.
Eccone un estratto:


9 ottobre 2019
A seguire il video un momento divertente dell’intervento di Simone Cristicchi, ospite della seconda serata di Mistero Buffo 50, salito sul palco del Teatro Piccolo per rendere omaggio a Dario Fo e Franca Rame


10 ottobre 2019
Natalino Balasso è stato l’ospite della terza serata al Teatro Piccolo. Ha ricordato, prima della replica di “Mistero buffo 50”, quando, giovanissimo, vide lo spettacolo di Dario Fo ad Adria. Questioni burocratiche e di censura avevano vietato alla compagnia l’uso del teatro locale ma «il popolo…». Scoprite dalle sue parole cosa successe in quell’occasione.


11 ottobre 2019
Ha parlato di due sciarpe, una bianca e una rosa, il giornalista Marco Travaglio nel suo ricordo di Dario Fo e Franca Rame, introducendo così lo spettacolo di Mistero Buffo 50 nella quarta serata al Piccolo di Milano.


12 ottobre 2019
“Rappresentare la realtà e rendere giustizia agli ultimi”.
Così Moni Ovadia ha ricordato Dario Fo e Franca Rame durante la quinta serata di Mistero Buffo 50 sul palco del Teatro Piccolo.
Ecco un frammento video della serata.


13 ottobre 2019
Diceva Franca Rame di Dario Fo: «Lui è il monumento, io sono il basamento».
Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, sociologo e gastronomo, ha ricordato così Dario Fo e Franca Rame, prima della messa in scena di “Mistero buffo 50” con Mario Pirovano.


15 ottobre 2019
Se non avete mai sentito Antonio Ricci cantare (e non eravate al Teatro Grassi martedì 15 ottobre), approfittate di questo piccolo frammento, rubato alla sua introduzione, a “Mistero buffo 50”, lo spettacolo con Mario Pirovano.


17 ottobre 2019
«Vedrete un’opera senza confini. “Mistero buffo” è un’esperienza celestiale». Così Roberto Vecchioni introduceva giovedì 17 ottobre la replica dello spettacolo di Dario Fo e Franca Rame interpretato da Mario Pirovano.


18 ottobre 2019
Scoprite in questo breve video perché Marco Paolini, ospite della decima serata di Mistero Buffo 50 a Milano, da 45 anni cerca di non muovere neanche un sopracciglio mentre recita…


19 ottobre 2019
Paola Cortellesi introduce così la messa in scena di Mistero Buffo 50 con Mario Prirovano: «Al fianco di Dario ho potuto apprendere molte cose fondamentali tra cui…». In questo video potrete ascoltarne un estratto.


20 ottobre 2019
L’ultima giornata di Mistero Buffo 50 al Teatro Piccolo Grassi è stata introdotta dall’attore Marco Baliani. In questo video un breve frammento della sua testimonianza.