Calendario Eventi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Di seguito tutti i prossimi eventi, le date degli spettacoli! Per maggiori info clicca sulle locandine!

5 Agosto 2019
Alcatraz - Gubbio (PG)

Per continuare a festeggiare i primi 50 anni di Mistero Buffo gli attori Lucia Vasini e Mario Pirovano mettono in scena un'estratto dei propri spettacoli in occasione di Immaginazione Festival.

Mario Pirovano - Kardios 1

14 Agosto 2019
Chiostro S.Colombano - Bobbio

"Mistero Buffo e altre storie di Dario Fo" Omaggio a Dario Fo e Franca Rame organizzato dall'Associazione Kaos di Bobbio per festeggiare 30 anni di attività.

31 Agosto 2019
Piazza Verdi Village - Bologna

Mario Pirovano torna a Bologna con una prova aperta in ANTEPRIMA del nuovo allestimento prodotto dalla Compagnia Teatrale Fo Rame in occasione dei 50 anni di Mistero Buffo.

COME_ESSERE_FIGLIO_RAME_FO_JACOPO FO_ GUANDA

19 Settembre 2019
Piazza Verdi Village - Bologna

Jacopo Fo presenta sul palco di Piazza Verdi il suo nuovo libro "Com'è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo" in uscita lo stesso giorno in libreria grazie a Guanda Edizioni.

COME_ESSERE_FIGLIO_RAME_FO_JACOPO FO_ GUANDA

21 Settembre 2019
PordenoneLegge - Pordenone

Allo spazio BCC Fvg alle ore 15.30 Jacopo Fo presenta il suo nuovo libro in una chiacchierata con la giornalista e scrittrice Annarita Briganti all'interno della manifestazione culturale PordenoneLegge.

21 Settembre 2019
Vittorio Veneto

Mario Pirovano recita a Vittorio Veneto una prova aperta del nuovo allestimento di Mistero Buffo in occasione dei 50 anni. La messa in scena sarà in sostegno della costruzione del nuovo Palafenderl Per maggiori info http://www.parcofenderl.it/index.php/eventi-fenderl/190-i-mattoni-per-il-nuovo-palafenderl

27 Settembre 2019
Teatro del Sale - Firenze

Jacopo Fo torna a Firenze con una prova aperta del suo nuovo spettacolo prodotto dalla Compagnia Teatrale Fo Rame.

28 Settembre 2019
Teatro degli Illuminati - Città di Castello (PG)

Mario Pirovano torna a recitare in provincia di Perugia con una prova aperta in Anteprima del nuovo allestimento di Mistero Buffo in occasione dei 50 anni.

1° Ottobre 2019
CineTeatro Ariston - Sestri Levante (GE)

Esilarante, provocatorio, potente, attuale, epico, magistrale. Un classico che si è imposto al mondo. Torna a Sestri Levante in PRIMA NAZIONALE, a 50 anni esatti dal primo debutto, “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame.

Dall'8 al 20 Ottobre 2019
Piccolo Teatro Grassi - Milano

Sul palco scenico del Piccolo, in occasione dei 50 anni dalla prima, ogni sera gli spettacoli saranno introdotti da protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo vicini a Dario Fo e Franca Rame.

21 Ottobre 2019
Teatro Sala Umberto - Roma

In occasione dei 50 anni dalla prima messa in scena il nuovo allestimento di "Mistero Buffo" sbarca a Roma. Alla Sala Umberto una giornata speciale intitolata "Roma per Dario Fo" tutta dedicata all'opera del Premio Nobel.

31 Ottobre 2019
Teatro Garibaldi - Settimo Torinese

Debutto in PRIMA NAZIONALE dell'ultimo spettacolo di e con Jacopo Fo tratto dall'omonimo libro edito da Guanda.

1 Novembre 2019
Minsk - Bielorussia

Mistero Buffo 50 vola all'estero

Presto maggiori informazioni

5/6 Novembre 2019
Toronto - Canada

Lo spettacolo su San Francesco vola all'estero

Presto maggiori informazioni

9 Novembre 2019
Ottawa - Canada

Mistero Buffo 50 vola all'estero

Presto maggiori informazioni

9 Novembre 2019
Teatro Astra - Bellaria Igea Marina (RN)

Jacopo Fo mette in scena "Com'è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo", lo spettacolo tratto dall'omonimo libro edito da Guanda.

12 Novembre 2019
Kingston - Canada

Lo spettacolo su San Francesco vola all'estero

Presto maggiori informazioni

20 Novembre 2019
Istituto Italiano di Cultura-Tel Aviv

Lo spettacolo su San Francesco sbarca per la prima volta a Tel Aviv interpretato dall'attore Mario Pirovano. Presto maggiori informazioni.

23 Novembre 2019
C.E.M. Il Maggiore - Verbania

Riproposto dal 1969 ad oggi in oltre 5000 allestimenti, in Italia e all'estero, arricchito di volta in volta da nuove e diverse giullarate, “Mistero Buffo” torna a calcare i palcoscenici grazie alla maestria di Mario Pirovano.

23 Novembre 2019
Auditorium Moscheri - Trambileno (TN)

Mistero Buffo è uno spettacolo che ha una storia particolare perché si basa sulla resurrezione di testi antichi della tradizione popolare, che erano andati perduti.

24 Novembre 2019
Teatro Corsini - Barbetino del Mugello (FI)

L'attrice Lucia Vasini porta in scena i monologhi di Franca Rame contenuti in Mistero Buffo.

29 Novembre 2019
Teatro Astra - Bellaria (RN)

Uno spettacolo che celebra la figura della donna, uno spettacolo dedicato all’oggi, momento storico in cui il mondo non è mai stato così poco degli uomini.

6 Dicembre 2019
Teatro Dehon - Bologna

Grazie alla maestria di Lucia Vasini riportiamo in scena i monologhi recitati da Franca Rame che trovarono il loro posto all’interno della raccolta di giullarate che da 50 anni chiamiamo Mistero Buffo.

20 Dicembre 2019
Teatro Dario Fo - Camponogara (VE)

L'attore Mario Pirovano porta in scena Mistero Buffo, in occasione dei 50 anni dalla prima messa in scena. Presto maggiori informazioni.

15 Febbraio 2020
Teatro Comunale - Lonigo (VI)

Le giullarate che compongono "Mistero Buffo" affrontano tematiche sempre attuali: il potere, l’ingiustizia, la fame, la ribellione, la ricerca di una vita degna da condividere gioiosamente.

29 Febbraio 2020
Palazzetto F. Fontebasso - Noventa di Piave (VE)

"Mario Pirovano è un autodidatta di grandi qualità espressive. Sul palco dimostra una propria carica del tutto personale, una grinta da fabulatore di grande talento." Dario Fo

7 Marzo 2020
Maison Music - Rivoli (TO)

"Vivevo a Londra da quasi dieci anni. Una sera sono andato al teatro ‘Riverside Studios’ per assistere a Mistero Buffo: fu una folgorazione." Mario Pirovano

14/15 Marzo 2020
Teatro Vittoria - Roma

Arriva nella capitale lo spettacolo di e con Jacopo Fo, tratto dall'omonimo libro "Com'è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo".

Ancora non si è capito che soltanto nel divertimento, nella passione e nel ridere si ottiene una vera crescita culturale.

Dario Fo

var c = document.body.className; c = c.replace(/woocommerce-no-js/, 'woocommerce-js'); document.body.className = c;