Calendario Eventi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Di seguito tutti i prossimi eventi, le date degli spettacoli! Per maggiori info clicca sulle locandine!

5 Agosto 2019
Alcatraz - Gubbio (PG)

Per continuare a festeggiare i primi 50 anni di Mistero Buffo gli attori Lucia Vasini e Mario Pirovano mettono in scena un'estratto dei propri spettacoli in occasione di Immaginazione Festival.

Mario Pirovano - Kardios 1

14 Agosto 2019
Chiostro S.Colombano - Bobbio

"Mistero Buffo e altre storie di Dario Fo" Omaggio a Dario Fo e Franca Rame organizzato dall'Associazione Kaos di Bobbio per festeggiare 30 anni di attività.

31 Agosto 2019
Piazza Verdi Village - Bologna

Mario Pirovano torna a Bologna con una prova aperta in ANTEPRIMA del nuovo allestimento prodotto dalla Compagnia Teatrale Fo Rame in occasione dei 50 anni di Mistero Buffo.

COME_ESSERE_FIGLIO_RAME_FO_JACOPO FO_ GUANDA

19 Settembre 2019
Piazza Verdi Village - Bologna

Jacopo Fo presenta sul palco di Piazza Verdi il suo nuovo libro "Com'è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo" in uscita lo stesso giorno in libreria grazie a Guanda Edizioni.

COME_ESSERE_FIGLIO_RAME_FO_JACOPO FO_ GUANDA

21 Settembre 2019
PordenoneLegge - Pordenone

Allo spazio BCC Fvg alle ore 15.30 Jacopo Fo presenta il suo nuovo libro in una chiacchierata con la giornalista e scrittrice Annarita Briganti all'interno della manifestazione culturale PordenoneLegge.

1° Ottobre 2019
CineTeatro Ariston - Sestri Levante (GE)

Esilarante, provocatorio, potente, attuale, epico, magistrale. Un classico che si è imposto al mondo. Torna a Sestri Levante in PRIMA NAZIONALE, a 50 anni esatti dal primo debutto, “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame.

Dall'8 al 20 Ottobre 2019
Piccolo Teatro Grassi - Milano

Sul palco scenico del Piccolo, in occasione dei 50 anni dalla prima, ogni sera gli spettacoli saranno introdotti da protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo vicini a Dario Fo e Franca Rame.

21 Ottobre 2019
Teatro Sala Umberto - Roma

In occasione dei 50 anni dalla prima messa in scena il nuovo allestimento di "Mistero Buffo" sbarca a Roma. Alla Sala Umberto una giornata speciale intitolata "Roma per Dario Fo" tutta dedicata all'opera del Premio Nobel.

COME_ESSERE_FIGLIO_RAME_FO_JACOPO FO_ GUANDA

31 Ottobre 2019
Teatro Garibaldi - Settimo Torinese

Debutto in PRIMA NAZIONALE dell'ultimo spettacolo di e con Jacopo Fo tratto dall'omonimo libro edito da Guanda.

1 Novembre 2019
Minsk - Bielorussia

Mistero Buffo 50 vola all'estero

Presto maggiori informazioni

5/12 Novembre 2019
Tournée in Canada

Mistero Buffo 50 vola all'estero

Presto maggiori informazioni

23 Novembre 2019
C.E.M. Il Maggiore - Verbania

Riproposto dal 1969 ad oggi in oltre 5000 allestimenti, in Italia e all'estero, arricchito di volta in volta da nuove e diverse giullarate, “Mistero Buffo” torna a calcare i palcoscenici grazie alla maestria di Mario Pirovano.

23 Novembre 2019
Auditorium Moscheri - Trambileno (TN)

Mistero Buffo è uno spettacolo che ha una storia particolare perché si basa sulla resurrezione di testi antichi della tradizione popolare, che erano andati perduti.

29 Novembre 2019
Teatro Astra - Bellaria (RN)

Uno spettacolo che celebra la figura della donna, uno spettacolo dedicato all’oggi, momento storico in cui il mondo non è mai stato così poco degli uomini.

6 Dicembre 2019
Teatro Dehon - Bologna

Grazie alla maestria di Lucia Vasini riportiamo in scena i monologhi recitati da Franca Rame che trovarono il loro posto all’interno della raccolta di giullarate che da 50 anni chiamiamo Mistero Buffo.

15 Febbraio 2019
Teatro Comunale - Lonigo (VI)

Le giullarate che compongono "Mistero Buffo" affrontano tematiche sempre attuali: il potere, l’ingiustizia, la fame, la ribellione, la ricerca di una vita degna da condividere gioiosamente.

29 Febbraio 2019
Palazzetto F. Fontebasso - Noventa di Piave (VE)

"Mario Pirovano è un autodidatta di grandi qualità espressive. Sul palco dimostra una propria carica del tutto personale, una grinta da fabulatore di grande talento." Dario Fo

7 Marzo 2019
Maison Music - Rivoli (TO)

"Vivevo a Londra da quasi dieci anni. Una sera sono andato al teatro ‘Riverside Studios’ per assistere a Mistero Buffo: fu una folgorazione." Mario Pirovano

Ancora non si è capito che soltanto nel divertimento, nella passione e nel ridere si ottiene una vera crescita culturale.

Dario Fo

var c = document.body.className; c = c.replace(/woocommerce-no-js/, 'woocommerce-js'); document.body.className = c;