“Dialoghi sul cibo”: online il convegno di Dario Fo e Carlo Petrini, progetto in collaborazione con Orti per l’Africa
La Libera Università di Alcatraz, fondata da Jacopo Fo nel 1982, lancia la piattaforma per fruire online di corsi, convegni e spettacoli teatrali.
Causa Covid-19 tutte le attività che da 40 anni si svolgevano a pieno ritmo sulle colline tra Gubbio e Perugia all’interno del Parco di Alcatraz hanno subito una botta d’arresto, e dato che la maggior parte dei corsi non si sono più potuti organizzare “in presenza”, lo staff della libera Università ha deciso di spostarsi sul web proponendo nuovi corsi online che è possibile seguire comodamente da casa, fondamentale la connessione a internet e un qualsiasi device che ti permetta di navigare sul web.
Tra i diversi per-corsi proposti, da qualche giorno è finalmente online anche il convegno “Dario Fo e Carlo Petrini – Dialoghi sul cibo”, 5 ore di “chiacchiere e teatro”, in cui Dario Fo e Carlo Petrini spaziano sulla cultura del cibo, le tradizioni, ma anche l’industria e l’agricoltura, in Italia e non solo.
Oltre a essere un prodotto culturale a portata di mano e di divano, in linea con l’ultimo dpcm, questo corso è anche l’occasione per contribuire alla raccolta fondi per il progetto “10.000 orti per l’Africa”.
Sulla pagina di presentazione si legge: Per ogni video-corso acquistato devolveremo 5 euro alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus per finanziare il progetto.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sul corso e per iscriverti.