PER NON FARLA FRANCA: IV edizione con il Patrocinio della Fondazione Fo Rame

PER NON FARLA FRANCA: IV edizione con il Patrocinio della Fondazione Fo Rame

In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” si terrà l’evento “Per non farla Franca”, giunto alla quarta edizione, che però questa volta è stato organizzato (causa pandemia) in formato ridotto.
Non si terranno infatti incontri pubblici, nelle scuole e nelle piazze del Comune di Grottaglie, dove ha sede l’evento, e neanche le tradizionali proiezioni di spettacoli teatrali che caratterizzavano l’iniziativa.

La Compagnia del Teatro Jonico Salentino, che ne cura l’organizzazione, ha comunque deciso di “fare qualcosa” in quest’anno così particolare in cui la violenza sulle donne è purtoppo anche aumentata.
Grazie ai volontari che ogni anno partecipano all’evento sono state dipinte di colore rosso quattro panchine nella città, decorandole con alcune delle più celebri frasi di quattro grandi donne della cultura, dello spettacolo e della politica italiana già protagoniste delle scorse edizioni: Franca Rame (donna alla quale la manifestazione è dedicata), Regina Bianchi, Anna Magnani e la recente scomparsa Franca Valeri.

Inoltre, nella giornata di mercoledì 25 novembre 2020, dalla pagina Facebook degli organizzatori verranno trasmessi, con il Patrocinio della Fondazione Fo Rame, alcuni monologhi e spettacoli di e con Franca Rame.

Ecco il programma e i link ai video:

Ore 10:00 – “Il risveglio” CLICCA QUI

Ore 11:00 – “L’uomo incinto” CLICCA QUI

Ore 18:00 – “Tutta casa letto e chiesa” CLICCA QUI

Ore 20:00 – “Coppia aperta quasi spalancata” CLICCA QUI

Il progetto è sempre coordinato da Roberta Bria per Compagnia del Teatro Jonico Salentino, con il supporto dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Grottaglie nella persona della dottoressa Marianna Annicchiarico.