«Memoria Futura», arriva il festival dell’Outsider Art-Arte IRregolare

«Memoria Futura», arriva il festival dell’Outsider Art-Arte IRregolare

Dal 4 al 6 ottobre in vari luoghi della città. Ingresso libero

Si terrà dal 4 al 6 ottobre il quarto festival dell’Outsider Art-Arte IRregolare dal titolo «Memoria Futura», organizzato dall’Associazione LAO e dal Nuovo Comitato Nobel per i Disabili di Franca, Dario e Jacopo Fo.
L’evento sarà presentato giovedì prossimo, 26 settembre al MusALab Franca Rame e Dario Fo, sala Ance, presso l’Archivio di Stato in via Santa Teresa, 12. Le manifestazioni vedranno coinvolti diversi luoghi della città con un programma che prevede mostre, convegni, spettacoli teatrali e musicali, proiezioni, spazi espositivi, performance e laboratori dove sarà possibile incontrare esperienze fra le più significative a livello nazionale nel campo dell’Arte Outsider e dell’Arte Irregolare.
Il titolo «Memoria Futura» è stato scelto per ricordare l’importanza della dimensione storica dell’Arte Outsider e allo stesso tempo sottolineare che il Festival è uno spazio per immaginare nuove prospettive estetiche e veicolare importanti contenuti culturali e sociali attraverso la bellezza. Grazie al contributo di atelier, esperti, operatori, studenti e artisti il Festival abbraccia differenti ambiti di interesse ed è accessibile a un pubblico vasto che comprende chi si approccia per la prima volta all’Arte Outsider e che invece se ne occupa a vario titolo. Partecipazione gratuita.
Il programma della manifestazione e i nomi dei relatori sono sul sito http://comitatonobeldisabili.it/ o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/FestivalOtsiderArtVerona.

Articolo pubblicato su L’Arena il 25 settembre 2019