“PENSANDO FRANCA”: PRIMA NAZIONALE A MILANO, IL 18 MAGGIO 2023

“PENSANDO FRANCA”: PRIMA NAZIONALE A MILANO, IL 18 MAGGIO 2023

Nell’ambito del Convegno Internazionale “Franca Rame, non solo attrice”, organizzato dal Dipartimento di Culture e Civiltà dell’ Università di Verona , dall’ Università Cattolica del Sacro Cuore (Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo) e dalla Fondazione Dario Fo e Franca Rame, il 18 maggio 2023 alle ore 21.30, andrà in scena, al Teatro Carcano di Milano, la Prima Nazionale di “PENSANDO FRANCA“, uno spettacolo teatrale con Valentina Lodovini , Marina De Juli e Lucia Vasini , curato da Mattea Fo .

Lo spettacolo racconta Franca Rame attraverso alcuni dei testi più significativi del suo teatro al femminile e nasce dalla collaborazione di quattro realtà del teatro italiano, unite per omaggiare la grande artista. In scena monologhi tratti da Tutta casa letto e chiesa; Sesso, si grazie tanto per gradire; Mistero Buffo e Il diario di Eva.

Una produzione Compagnia Teatrale Fo Rame in collaborazione con Infinito Produzioni , Corvino Produzioni e Associazione Verba Manent.

Lo spettacolo fa parte della rassegna di eventi “Un anno per Franca Rame”, promossa dalla Fondazione Dario Fo e Franca Rame per i 10 anni dalla scomparsa di Franca che ricorre il 29 maggio 2023.

Per acquistare il tuo biglietto, clicca qui: https://teatrocarcano.com/eventi/pensando-franca-2223.htm