25 aprile 2020: una piazza virtuale per la Festa della Liberazione, iniziativa di Carlo Petrini

25 aprile 2020: una piazza virtuale per la Festa della Liberazione, iniziativa di Carlo Petrini

Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, nonché consigliere della Fondazione Fo Rame, ha organizzato una grande raccolta fondi per garantire un tetto e un pasto ai più bisognosi e un evento virtuale – #iorestolibero – per celebrare tutti insieme la Liberazione.

All’iniziativa hanno già aderito in più di 1500 tra artisti, intellettuali, sportivi, movimenti, associazioni, sindacati. L’iniziativa prevede anche una grande piazza virtuale per celebrare tutti insieme la giornata. L’appuntamento è per le 14,30 del 25 aprile per un evento online che si aprirà con l’Inno di Mameli e si chiuderà con Bella Ciao: l’evento sarà visibile a tutti in streaming sul sito 25aprile2020.it. La raccolta fondi, a favore della Caritas Italiana e della Croce Rossa Italiana, avviene attraverso la piattaforma di Go Fund Me e sta avendo un grande successo. Sono stati già raccolti quasi 200.000€. “Non si può far passare una data così importante senza qualcosa di coinvolgente”, sostiene Petrini.

Leggi sul blog FondazioneFoRame il comunicato stampa completo e scopri come aderire all’iniziativa.

jQuery(document).ready(function ($) { $(document).on("cmplzRunAfterAllScripts", cmplz_cf7_fire_domContentLoadedEvent); function cmplz_cf7_fire_domContentLoadedEvent() { wpcf7_recaptcha.execute = function (action) { grecaptcha.execute( wpcf7_recaptcha.sitekey, {action: action} ).then(function (token) { var event = new CustomEvent('wpcf7grecaptchaexecuted', { detail: { action: action, token: token, }, }); document.dispatchEvent(event); }); }; wpcf7_recaptcha.execute_on_homepage = function () { wpcf7_recaptcha.execute(wpcf7_recaptcha.actions['homepage']); }; wpcf7_recaptcha.execute_on_contactform = function () { wpcf7_recaptcha.execute(wpcf7_recaptcha.actions['contactform']); }; grecaptcha.ready( wpcf7_recaptcha.execute_on_homepage ); document.addEventListener('change', wpcf7_recaptcha.execute_on_contactform ); document.addEventListener('wpcf7submit', wpcf7_recaptcha.execute_on_homepage ); } })